Vino Toscano Rosso
Grandi vini da una terra ricca di risorse
Tipologie di vino
Chianti, Sangiovese, Brunello di Montalcino sono sicuramente i vini più apprezzati della Toscana e quelli per cui questa regione italiana dalla lunga tradizione vinicola è conosciuta in tutto il mondo. Accanto a questi grandi nomi troviamo la produzione di vini minori, ma ugualmente apprezzati.
Caratteristiche del vino
Il vino rosso Toscano si sposa perfettamente con pietanze elaborate a base di carne come spezzatino, spiedino, arrosti e cinghiale in umido. Chi assaggia il vino toscano ne resta entusiasmato e questo spiega gli investimenti dei grandi produttori di vino in Toscana e l’impulso dato alla viticoltura.

Sangiovese Toscano
Il nostro Sangiovese Toscano nasce da uve accuratamente selezionate e viene prodotto con vendemmia manuale in piccolo casse da 15 kg ciascuna. L’affinamento dura 4 mesi in piccole botti di rovere, 6 mesi in cemento e 2 mesi in bottiglia.

Merlot Toscano
Il Merlot viene fatto fermentare in acciaio o contenitori inerti in cemento e la maturazione avviene poi successivamente nel barrique, anche se il vitigno si presta bene alla produzione di vini più giovani e bevibili.