Are You Over 18?

By entering this site you agree to our Privacy Policy
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Lectus arcu bibendum at varius. Ut porttitor leo a diam. Penatibus et magnis dis. Ut enim ad minim veniam.

No products in the cart.

Vitigno Autoctono Vermentino

Vitigno Autoctono Vermentino

Vitigno Autoctono Vermentino

Vino amabile e salmastro

Il vitigno autoctono Vermentino è un vitigno a bacca bianca presente dal Levante della Liguria fino alla Toscana. La sua provenienza originaria è la Spagna, da cui si diffonde in varie regioni della Francia e della Corsica dove è noto come Malvoisie Précoce d’Espagne.

Tipologie di vino

Il vitigno autoctono Vermentino coltivato in Toscana ha caratteristiche tali da essere distinguibile dal Vermentino Ligure e da quello della Sardegna, altra zona in cui è molto diffuso. Per questo gli studiosi lo considerano affine e antesignano del Pigato e della Favorita.

Caratteristiche del vino

In Toscana si trova la DOC Candia Colli Apuani che produce un Vermentino elegante, dal classico colore giallo paglierino con riflessi verdolini. Al palato il vino Vermentino Toscano si presenta secco e fruttato ed è perfetto in abbinamento con il pesce.

< class="qodef-m-title" > TEMPERATURA
< class="qodef-m-title" > CLIMA
< class="qodef-m-title" > ANNATA
< class="qodef-m-title" > GIACITURA

Contatti

Parliamo

Acquista
Wine & Spirits Follow us on instagram

Made with love by Qode Interactive

X